SUV compatti: le proposte di Land Rover

SUV Land Rover espressione di guida sportiva

Tra i veicoli più apprezzati e richiesti dagli automobilisti negli ultimi anni ci sono i SUV. Questi modelli sono caratterizzati da un assetto rialzato, maggiori dimensioni e prestazioni sportive. Land Rover è un’azienda leader in questo settore, e ha saputo proporre sul mercato vetture per ogni necessità. Un ottimo esempio è il nuovo e performante SUV compatto Range Rover Evoque. Ha tutto ciò che contraddistingue un SUV, ma con dimensioni ridotte per garantire una maggiore agilità e versatilità, soprattutto sui percorsi cittadini.

I pregi delle misure compatte

Tanti automobilisti scelgono di acquistare dei SUV perché sono attirati dal comfort tipico di questi modelli. Hanno molto spazio all’interno, una caratteristica che permette di viaggiare in totale comodità. Il comfort è un fattore da non sottovalutare sia quando ci si trova in mezzo al traffico, sia quando si è alle prese con un lungo viaggio da affrontare su quattro ruote.

Al tempo stesso chi si sposta all’interno delle grandi metropoli tende a preferire veicoli con misure inferiori: la maneggevolezza è un fattore essenziale in città, dove la ricerca di un parcheggio potrebbe far perdere ogni giorno davvero molto tempo.

I SUV compatti come Range Rover Evoque sono il perfetto compromesso tra comfort e dimensioni. Sono progettati per essere meno grandi, ma senza rinunciare allo spazioso abitacolo e all’ampio bagagliaio.

Lo stile di Land Rover

Range Rover Evoque è un SUV compatto molto bello da vedere, realizzato con la massima attenzione per il design e per i dettagli sia all’esterno che all’interno.

Osservando questo veicolo si possono notare fin da subito le tipiche linee che contraddistinguono i modelli prodotti da Land Rover. Ha un aspetto molto sportivo, degno di un mezzo pronto ad accompagnare gli automobilisti in ogni avventura.

L’eleganza si nota non solo dall’esterno, ma anche e soprattutto dalla cura degli interni e dalla sensazione di lusso che trasmettono.

Qualità sotto ogni aspetto

Land Rover fin dai primi di attività ha portato sul mercato veicoli caratterizzati da un’ottima qualità costruttiva. Sono molto robusti, un aspetto essenziale se si desidera guidare questi mezzi anche sulle strade meno curate. I motori garantiscono prestazioni di alto livello, in grado di offrire un’esperienza di guida sportiva e avvincente su ogni percorso.

Range Rover Evoque non fa di certo eccezione. Questo modello ospita al suo interno il meglio della tecnologia automobilistica, a cui si aggiungono le ultime novità nell’ambito dei sistemi di assistenza alla guida. Lo scopo di queste nuove funzionalità è quello di rendere la guida più sicura in ogni situazione.

Scegliere e personalizzare Range Rover Evoque

Prima di andare in concessionaria potete utilizzare il configuratore disponibile sul sito di Land Rover per confrontare tra loro le caratteristiche delle varie configurazioni di Range Rover Evoque. Ha una interfaccia molto semplice da usare, e consente anche di personalizzare il modello che state pensando di comprare.

Attualmente Range Rover Evoque è disponibile nelle versioni AUTOBIOGRAPHY, DYNAMIC HSE, DYNAMIC SE e S.

Il configuratore sicuramente è un buon modo per approfondire tutti i principali aspetti di questi SUV, ma niente può superare una visita in concessionaria, dove gli automobilisti possono vedere dal vivo i singoli modelli. In più si possono effettuare delle vere e proprie prove di guida. Durante un test drive il cliente può verificare in prima persona ogni pregio e vantaggio di Range Rover Evoque.